sabato 29 luglio 2023

stampa in camera oscura



stampare in camera oscura è una gioia, un’attività manuale e intellettuale di grande soddisfazione che dà il piacere del lavoro artigianale, bello quando è ben fatto

nonostante le buone competenze che ho raggiunto nella stampa digitale cosiddetta fine art giclèe a pigmenti, mi sono stufato di ottenere una buona stampa in bianconero semplicemente premendo il tasto finale sul. PC 

e così, pur non possedendo una di quelle complesse, rare e costose attrezzature tipo ingranditore digitale, digingranditore o sonda lambda, ho escogitato un mio metodo personale per stampare in camera oscura con tecnica tradizionale ai sali d’argento i miei migliori scatti digitali

ecco una stampa eseguita in camera oscura tradizionale su carta baritata lucida Fomabrom Variant 111 di una fotografia digitale realizzata con la Leica M9

2 commenti:

  1. Un buen trabajo amigo. Imagino como lo disfrutarás. Animo y adelante siempre

    RispondiElimina