una lunga giornata di prove per il concerto di domenica in Auditorium
una breve pausa per gli strumenti e i professori d' orchestra
sabato 22 febbraio 2014
martedì 18 febbraio 2014
happy birthday , Maestro
il Maestro Aldo Ceccato compie oggi 80 anni
li ha festeggiati con l' Orchestra Verdi a Milano, provando il suo amato Ciaikovskj, in programma all' Auditorium questa settimana
li ha festeggiati con l' Orchestra Verdi a Milano, provando il suo amato Ciaikovskj, in programma all' Auditorium questa settimana
sabato 15 febbraio 2014
Daniele Rustioni
il giovane direttore d' orchestra
da questa sera sul podio del Teatro Alla Scala con Il Trovatore verdiano
da questa sera sul podio del Teatro Alla Scala con Il Trovatore verdiano
venerdì 14 febbraio 2014
to love somebody
to love somebody, 1967, Bee Gees
There' a light
A certain kind of light
It's never shown on me
I want my whole life to be
Lived with you
Lived with you
There's a way
Everybody say
Do each and every little thing
What good does it bring
If I ain't got you If I ain't got you
If I ain't got you If I ain't got you
You don't know
What it's like
Baby you don't know
What it's like
To love somebody
To love somebody
The way I love you
In my brain
See your face again
I know my frame of mind
You ain't got to be so blind
And I'm blind so blind
But I'm a woman
Can't you see what I am
I live and breathe for you
What good does it do
If I ain't got you If I ain't got you
If I ain't got you If I ain't got you
Say you don't know
What it's like
Baby you don't know what it's like
To love somebody
To love somebody
The way I love you
Oha, you don't know
What it's like
Baby you don't know
What its like
To love somebody
To love somebody
The way I love you
Leica M6, Fomapan 400
There' a light
A certain kind of light
It's never shown on me
I want my whole life to be
Lived with you
Lived with you
There's a way
Everybody say
Do each and every little thing
What good does it bring
If I ain't got you If I ain't got you
If I ain't got you If I ain't got you
You don't know
What it's like
Baby you don't know
What it's like
To love somebody
To love somebody
The way I love you
In my brain
See your face again
I know my frame of mind
You ain't got to be so blind
And I'm blind so blind
But I'm a woman
Can't you see what I am
I live and breathe for you
What good does it do
If I ain't got you If I ain't got you
If I ain't got you If I ain't got you
Say you don't know
What it's like
Baby you don't know what it's like
To love somebody
To love somebody
The way I love you
Oha, you don't know
What it's like
Baby you don't know
What its like
To love somebody
To love somebody
The way I love you
Leica M6, Fomapan 400
domenica 9 febbraio 2014
L' armonica
L' armonica è uno strumento facile da portare. La togli di tasca, la batti sulla palma della mano per scuoterne via i detriti di tabacco e di porcheria, ed è pronta.
Puoi fare quel che vuoi con un' armonica: note staccate, accordi, melodie ritmate. Puoi plasmare la tua musica con le due mani, ci tiri fuori il suono lamentoso e nostalgico della zampogna, le note grandiose e angeliche dell' organo, i trilli acuti e pungenti del piffero. Poi smetti di suonare e te la rimetti in tasca.
E mentre suoni impari sempre nuovi accorgimenti, nuovi modi di plasmare l' arietta con le mani, di pizzicarla con le labbra; e nessuno t' insegna. Ti guardi attorno e senti: talora tutto solo nell' ombra, a mezzodì; talora a sera sulla soglia della tenda dopo cena quando le donne rigovernano. Ritmicamente batti il tempo col piede, alzi e abbassi i sopraccigli. E se la perdi o la rompi, la perdita non è grave. Con pochi cents te ne puoi comprare un' altra.
John Steinbeck, Furore, cap XXIII
traduzione di Carlo Coardi
Puoi fare quel che vuoi con un' armonica: note staccate, accordi, melodie ritmate. Puoi plasmare la tua musica con le due mani, ci tiri fuori il suono lamentoso e nostalgico della zampogna, le note grandiose e angeliche dell' organo, i trilli acuti e pungenti del piffero. Poi smetti di suonare e te la rimetti in tasca.
E mentre suoni impari sempre nuovi accorgimenti, nuovi modi di plasmare l' arietta con le mani, di pizzicarla con le labbra; e nessuno t' insegna. Ti guardi attorno e senti: talora tutto solo nell' ombra, a mezzodì; talora a sera sulla soglia della tenda dopo cena quando le donne rigovernano. Ritmicamente batti il tempo col piede, alzi e abbassi i sopraccigli. E se la perdi o la rompi, la perdita non è grave. Con pochi cents te ne puoi comprare un' altra.
John Steinbeck, Furore, cap XXIII
traduzione di Carlo Coardi
martedì 4 febbraio 2014
Milano, l' antico e il nuovo
Santa Maria Incoronata e il grattacielo Unicredit, il più alto d' Italia con con la torre di di Cesar Pelli
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